Amsterdam | 2018, 13 - 15 November

METSTRADE 2016 vede una crescita in tutti i settori

  • 24 June, 2016
  • METSTRADE

Nuova configurazione per la principale fiera B2B a livello mondiale dedicata alla nautica da diporto

La decisione di espandere la capacità espositiva per l’edizione del 2016 della fiera METSTRADE è stata pienamente giustificata. Ben sei mesi prima dell’inaugurazione dell’evento (in programma dal 15 al 17 novembre), un impressionante 97% dello spazio espositivo originale è già stato prenotato mentre le vendite per gli spazi nel padiglione supplementare stanno registrando buoni risultati. Rispondendo all’aumento previsto delle richieste, gli organizzatori del centro fiera RAI Amsterdam hanno fatto sì che METSTRADE possa mantenere la sua posizione senza concorrenti di fiera numero uno a livello mondiale nel settore delle attrezzature nautiche da diporto. L’impressionante incremento ha interessato tutti i settori della fiera B2B della durata di tre giorni. In combinazione con un significativo incremento delle normali dimensioni di uno stand, i numeri indicano che l’industria nautica sta cavalcando una nuova onda di attività.

Rispetto all’edizione del 2015, è stato rilevato un notevole aumento del numero di aziende che scelgono di avere uno stand nei padiglioni della fiera METSTRADE 2016. Inoltre, rispetto a giugno 2015, è già stato prenotato un numero maggiore di metri quadrati nel SuperYacht Pavilion (SYP). Fra gli espositori vi sono nuovi partecipanti come Mapei, Nobiskrug e Pin-Craft. Sia per il Marina & Yard Pavilion (MYP) che per il Construction Material Pavilion (CMP), il numero di registrazioni effettuate a tutt’oggi per l’edizione 2016 è pari al numero complessivo di registrazioni per la fiera del 2015. Fra i nuovi espositori di prestigio in questi padiglioni vi sono Marina Projects e Dockmarine nell’MYP, Scott Bader e BNS Industrial nel CMP.


I brand principali in rotta verso il padiglione 7

Il padiglione supplementare, aggiunto alla nuovissima configurazione di METSTRADE 2016 (che aumenterà lo spazio espositivo di oltre 3000 metri quadrati), si sta rivelando interessante per aziende di primo piano, come Yamaha e Dometic, oltre a diversi altri espositori. Come parte di una nuova configurazione pensata per ottimizzare le opportunità sociali e di networking, oltre che accogliere la costante richiesta di stand espositivi, il riuscito concetto dell’InnovationLAB è stato spostato all’ingresso del padiglione 7. In questo modo si formerà un hub centrale dedicato all’innovazione, con presentazioni ad hoc dei prodotti finalisti e dei vincitori del prestigioso premio DAME Design Award. Anche la sala stampa IBI sarà situata in questa parte dello spazio espositivo. "Siamo lieti di aver registrato un numero così elevato di prenotazioni in anticipo rispetto all’evento effettivo,” ha commentato Irene Dros, Manager Maritime METSTRADE presso RAI Amsterdam. "Il fatto che la fiera METSTRADE stia generando un tale interesse in questo momento dell’anno - e tenendo conto del fatto che abbiamo ampliato lo spazio espositivo - rende questi risultati ancora più importanti.”

“Siamo anche lieti di dare il benvenuto a un grande numero di aziende che partecipano per la prima volta. Tutto questo contribuirà a una più rapida crescita della fiera METSTRADE come il luogo d’incontro preferito per l’industria mondiale della nautica da diporto. La nostra sfida ora è rispondere alle aspettative e agli standard elevati che ci siamo prefissi, e concentrarci su come accogliere, negli anni a venire, un numero ancora maggiore di visitatori dell’industria nautica mondiale... "


METSTRADE website (English) »

METSTRADE press website (English) »


Halindeling

La fiera METSTRADE

La Fiera METSTRADE è l’evento principale di METSTRADE, la piattaforma numero uno a livello mondiale per i professionisti nell’industria delle attrezzature nautiche da diporto. La più grande fiera al mondo dedicata ad attrezzature, materiali e sistemi per la nautica da diporto internazionale, è organizzata da RAI Amsterdam in collaborazione con ICOMIA, il consiglio internazionale delle associazioni dell’industria nautica. La fiera METSTRADE comprende conferenze, eventi e tre padiglioni specializzati: SuperYacht Pavilion, Marina & Yard Pavilion e Construction Material Pavilion. METSTRADE 2016 sarà aperta al pubblico dal 15 al 17 novembre, nel centro fieristico RAI Amsterdam.

Share

Always stay up to date

subscribe to our newsletter »

Latest Video

View all »