METSTRADE e IBEX uniscono le forze per servire il mercato nautico mondiale

• 03 October, 2016

RAI Amsterdam acquista il 50% delle quote di IBEX come co-proprietaria di eventi con NMMA

Durante l’Industry Breakfast di quest’oggi presso la fiera e conferenza internazionale dei costruttori nautici IBEX (International BoatBuilders’ Exhibition & Conference), tenutasi questa settimana a Tampa (Florida), RAI Amsterdam, l’organizzazione proprietaria e produttrice della fiera METSTRADE dedicata alle attrezzature nautiche (The Marine Equipment Trade Show), ha annunciato di aver rilevato il 50% delle quote di IBEX dalla rivista Professional BoatBuilder. A partire dal 7 ottobre 2016, RAI Amsterdam collaborerà con l’associazione statunitense dei produttori nautici NMMA (National Marine Manufacturers Association) per produrre i futuri eventi IBEX. Sebbene IBEX e la Fiera METSTRADE continueranno a mantenere il proprio focus e la propria identità, le due organizzazioni collaboreranno per favorire la crescita a livello internazionale con eventi come fiere e sponsorizzazioni da parte di aziende che cercano di stabilire contatti all’interno dell'industria nautica del Nord America.

METSTRADE
Ids Boersma, Executive Vice President RAI Exhibitions and Thom Dammrich, President of NMMA announce new ownership of IBEX.

“Grazie alla nostra collaborazione con Professional BoatBuilder, abbiamo fatto di IBEX la migliore fiera nautica del Nord America. Partendo dalla nostra nuova collaborazione con RAI Amsterdam, lavoreremo per costruire il miglior evento nautico commerciale a livello mondiale ", ha dichiarato Thom Dammrich, presidente di NMMA. “L’organizzazione RAI Amsterdam mette a nostra disposizione una vasta esperienza nel campo degli eventi, il che ci permetterà di avanzare a livello internazionale e aiutare i nostri soci a espandere la loro attività in tutto il mondo."

"Non vediamo l'ora di collaborare con NMMA per offrire un maggior numero di risorse alle aziende e ai professionisti attivi nel settore della nautica da diporto in tutto il mondo. Come nuovi co-proprietari di IBEX, ci impegneremo a collaborare per far crescere la presenza internazionale di produttori nautici e tecnologie in occasione di IBEX offrendo alle imprese europee la possibilità di entrare in contatto con i professionisti negli Stati Uniti," ha detto Ids Boersma, Executive Vice President RAI Exhibitions. "Insieme, IBEX e la Fiera METSTRADE saranno in grado di garantire tutte le ultime novità relative a sviluppi, formazione e prodotti che vengono presentati ai professionisti dell’industria che partecipano ad ogni evento.”

"Siamo entusiasti di avviare questa nuova fase per IBEX e di collaborare con RAI Amsterdam, un’azienda di professionisti ed esperti nell’organizzazione di eventi, la cui esperienza continuerà a rivelarsi preziosa per aiutarci a servire il mercato nautico mondiale,” ha detto Anne Dunbar, IBEX Show Director."Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di IBEX e siamo molto entusiasmi della fantastica collaborazione e dell’ottimo lavoro di squadra che abbiamo visto durante questo periodo di transizione. Il nostro team, insieme a Rens Jan van Vliet (che inizierà a lavorare nel team IBEX come Global Sales e Marketing Manager), collaborerà per servire al meglio l’industria nautica internazionale,” ha aggiunto Irene Dros, Manager Maritime METSTRADE.

"Noi della rivista Professional BoatBuilder, la società che ha fondato IBEX, abbiamo ceduto a RAI Amsterdam la nostra quota di proprietà in IBEX. Abbiamo grande rispetto per RAI Amsterdam. Siamo sicuri che manterranno costante il livello di eccellenza che noi abbiamo conseguito per questo evento fin dal 1991,” ha dichiarato Jim Miller, Publisher e General Manager della rivista Professional BoatBuilder. "Tutto il nostro team è giustamente orgoglioso dell’impatto positivo che il lancio di IBEX 26 anni fa ha iniziato ad avere sull'industria della costruzione e della riparazione nautica. Il nostro obiettivo è sempre stato fornire ai professionisti di livello internazionale le informazioni tecniche critiche e gli aggiornamenti necessari per aiutarli a espandere le loro attività e far crescere la nostra industria. Ogni anno IBEX si rivela una risorsa d’alto livello di informazioni su nuovi prodotti e seminari presentati da esperti. Vogliamo collaborare con RAI, come partner nella formazione tecnica e come espositore, per continuare a sostenere gli obiettivi di IBEX."

METSTRADE

IBEX - International BoatBuilders’ Exhibition & Conference

IBEX, Where Better Boats Begin (www.ibexshow.com), è la principale fiera tecnica e commerciale del settore nautico nel Nord America, che dal 7 ottobre 2016 sarà di proprietà di RAI Amsterdam (www.rai.nl) e della National Marine Manufacturers Association (www.nmma.org). Queste due società si occuperanno insieme dell’organizzazione dell’evento. IBEX, che attualmente appartiene ed è organizzata dalla rivista Professional BoatBuilder (www.proboat.com), si tiene dal 4 al 6 ottobre 2016 presso il Tampa Convention Center di Tampa, in Florida. L'evento di tre giorni riunirà 556 aziende espositrici, fra cui 110 nuovi partecipanti. Circa 7.000 professionisti del settore nautico saranno interessati a vedere gli ultimi prodotti e servizi presentati nello spazio espositivo della fiera, che si espande su oltre 118.000 piedi quadrati, sia indoor che sull’acqua.

La National Marine Manufacturers Association è l'organizzazione commerciale leader nell’industria della nautica da diporto del Nord America. Le aziende associate alla NMMA producono oltre l’80 per cento delle barche, dei motori, dei rimorchi, degli accessori e degli attrezzi nautici utilizzati da milioni di navigatori in Nord America. L'associazione serve i suoi membri e le loro reti di vendita e di servizio migliorando l'ambiente commerciale per la nautica da diporto, offrendo opportunità di vendita e marketing sia a livello domestico che internazionale, riducendo i regolamenti statali inutili e il costo delle attività, e, infine, aiutando a incrementare la partecipazione dei professionisti del settore. Come principale organizzatore di eventi nautici e sportivi negli Stati Uniti, la NMMA crea un collegamento fra l’industria della nautica da diporto e il pubblico interessato. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitarewww.nmma.org.

RAI Amsterdam è una società internazionale di fiere e congressi, che organizza eventi nei Paesi Bassi e all'estero e gestisce il centro fieristico di RAI Amsterdam nel quartiere commerciale Zuidas di Amsterdam. RAI accoglie circa 1,5 milioni di visitatori all'anno in occasione di circa 500 eventi quali mostre, convegni ed eventi aziendali. A organizzatori, espositori e visitatori l'azienda fornisce anche servizi correlati agli eventi stessi. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare www.rai.nl.

RAI Amsterdam possiede e produce la Fiera METSTRADE in collaborazione con il Consiglio internazionale delle associazioni dell'industria nautica ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations). METSTRADE, la più grande fiera al mondo dedicata ad attrezzature, materiali e sistemi per la nautica da diporto internazionale, è in programma dal 15 al 17 novembre 2016. Oltre 1.400 espositori provenienti da circa 50 paesi presenteranno i loro prodotti e le loro innovazioni a più di 22.000 visitatori in rappresentanza di 112 nazionalità. La Fiera METSTRADE combina nuovi prodotti, seminari e opportunità imperdibili di networking per i visitatori che desiderano stabilire contatti in diversi paesi, campi tecnologici e settori industriali. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare http://www.metstrade.com/.